Sri Vedanta Desika, uno dei premier del nostro Acharya Sampradhaya, è nato nel 1268 dC a Thooppul, una parte di Kancheepuram (circa 75 km da Chennai, India). Egli è considerato come incarnazione della Campana Divina (del Signore di Thirumala), un fatto ben corroborata dal suo straordinario genio multiforme, che si manifesta sotto forma di una serie incredibile di tesori letterari. Anche gli studiosi Aver che è impossibile non avere timore reverenziale dalla notevole appeal sue opere fanno per, la sua padronanza delle sfumature della lingua (se il sanscrito o tamil) e l'enorme volume e la gamma delle sue opere.
Swami Desika è un vero leone tra i poeti e logici (KaviTharkika Simham), un colosso nella filosofia dello Sri Vaisnavismo e un autore prolifico. Ha composto sthothras, gioco filosofica, morale, grantha Rahasya, epopee, trattato astronomico, ecc, numerazione oltre 120. Le sue sthothras sono unici nella forma e nella sostanza. Sono le effusioni di un cuore pio e devoto in tutta la sua serietà. La devozione è il nucleo di queste opere e l'umiltà, il segno distintivo. Il suo impegno per la filosofia nasce da una convinzione inattaccabile è scritto tutto su di loro. Dobbiamo considerarlo come una questione di grande privilegio che viviamo in un'epoca in cui abbiamo ampie opportunità di familiarizzare, imparare e studiare le grandi opere del maestro.
In un umile sforzo, Athulya Vidhya è estremamente felice di presentare “Desika Prabandham” in un formato Mobile App. Il nostro obiettivo dello sforzo è quello di dare agli utenti un facile riferimento ai slokas & sthothras e capire la grandezza di Sri Desika attraverso le sue opere. Vi preghiamo di condividere le vostre opinioni e suggerimenti @ sridiyasrishti@gmail.com
dAsargal
Sridhar & Veeraghavan
Squadra Athulya Vidhya
Testo di riferimento: www.sadagopan.org & Swami Desika Darsanam